Produzione e Qualità/Produzione
Produzione
Produzione e Qualità
Produzione
Cultivar
L'olio extravergine di oliva BIO FABIANO

Nato dalla grande esperienza di Casa Fabiano, proviene da coltivazioni in cui non vengono impiegati pesticidi o anticrittogamici.
Controllato scrupolosamente all'origine dalla famiglia Fabiano, viene inoltre sottoposto al controllo da "SUOLO E SALUTE" organismo nazionale di controllo e certificazione riconosciuto, in applicazione reg. CEE 2092/91.
In queste coltivazioni gli insetti, che attaccano le olive, provocando alterazioni sia al sapore dell'olio che alla sua acidità, vengono combattuti in modo naturale attaverso l'impiego di trappole che li attirano permettendo, così, di non utilizzare alcun tipo di insetticida ed abbassando anche i costi di produzione.
La concimazione viene effettuata con concimi naturali anzichè fertilizzanti chimici.
Grazie al suo fragrante sapore, l'olio extra vergine di oliva Fabiano da agricoltura biologica, è indicato sia come condimento a crudo su cibi ed insalate, sia per la cottura di salse ed arrosti (carne e/o pesci), in piena armonia con i valori tipici della cucina italiana.

L'olio extra vergine di oliva Fabiano
E' il frutto della prima spremitura di olive raccolte a mano dall'albero, al punto giusto di maturazione e lavorate in frantoi, situati all'interno delle aziende agricole, entro le 24 ore dalla raccolta. Il gusto intenso ed il fragrante profumo di quest'olio extravergine è dato dalle cultivar, varietà di olive, da noi utilizzate.
L'olio extra vergine di oliva Fabiano viene imbottigliato nel nostro moderno stabilimento, e rispetta tutte le norme igieniche comunitarie.
Fiol SRL
C/DA Maio,110
87036 Rende (CS)
P.I. 03129110783

Sito Realizzato da Internet & idee s.r.l.